Chi ci segue sui social avrà avuto modo di conoscere L’officina degli Scrittori. Un’idea nata durante una fiera, quella di Modena, nel novembre 2019 e che con l’inizio del 2020 ha cominciato a prendere forma.
Ma partiamo dall’inizio.
C’erano una volta in un paese lontano Rosa Gargiulo (scrittrice, agente letterario e direttore di Contrappunto House of books), Lucia Pasquini (Direttore Editoriale di Intrecci Edizioni) e Alessandra Marconato (scrittrice, Direttore Editoriale di 78EDIZIONI e Direttore della rivista 78PAGINE), che parlando e parlando di editoria, decisero di voler creare un laboratorio dove poter sperimentare, affiancare e coccolare nuovi scrittori emergenti.
Sì, perché è da qui che nasce l’idea dell’Officina degli Scrittori e cioè poter aiutare chi ha un libro nel cassetto a migliorare il suo scritto e a migliorarsi come scrittore. E come si fa? Attraverso un percorso che non sarà affatto facile ma che poterà alla fine alla consapevolezza delle proprie potenzialità di autore.
Attraverso questo percorso ogni nuovo scrittore riuscirà ad avere nuovi strumenti per migliorare le proprie capacità stilistiche e conoscerà anche in modo approfondito tutto il mondo dell’editoria.
Ci siamo immaginate di prendere per mano le persone e accompagnarle per un pezzo di strada per poi affidarle ad un editore bravo e competente che possa saper valorizzare sia l’autore che il suo libro.
Siete curiosi di conoscerci?
Allora veniteci a trovare sulla nostra pagine FACEBOOK e se foste interessati ad approfondire che cosa stiamo organizzando per il prossimo autunno scriveteci a officinascrittori@gmail.com
Se avete un po’ di tempo e volete conoscerci un po’ di più vi lasciamo un video di presentazione da cui la prima cosa che si evince è la nostra SIMPATIA e il nostro AMORE per questo progetto.
Lucia Pasquini – Direttore Editoriale